Come aumentare la produttività in ufficio respirando aria pulita con Viarossa
Se il tuo ufficio è il luogo dove trascorri, lavorando, più o meno un terzo della tua giornata, allora è fondamentale che all'interno di questo ufficio tu ci viva bene. Ancora di più se si tratta di uno spazio in cui oltre a te ci lavorano altre persone, magari a stretto contatto.
Vivere bene all'interno dell’ufficio non significa soltanto produrre di più e meglio, rimanendo concentrati: significa anche, semplicemente, fermarsi più volentieri all'interno dell’ufficio stesso, viverlo come un luogo abituale e magari piacevole e non soltanto come lo spazio necessario all'attività lavorativa. Significa anche evitare che il luogo del lavoro quotidiano – se “mal” gestito – diventi un ambiente dove proliferano germi e muffe, generando in chi lo frequenta malesseri, malattie, allergie. Tutte condizioni decisamente negative per la tua salute e per quella dei tuoi collaboratori.
Insomma: un ufficio dove si vive bene è un vantaggio straordinario, per te e per tutti coloro che utilizzano questo ufficio assieme a te.
Così come in qualsiasi altro ambiente della vita, la parola chiave anche per l’attività quotidiana all'interno dell’ufficio è “benessere”. Per viverci bene, per lavorarci bene, per trovare al suo interno la giusta tranquillità e concentrazione, il tuo ufficio deve dare una sensazione di benessere a te e a chi lo condivide con te – non solo i tuoi collaboratori, ma anche gli ospiti e i clienti che ti vengono a fare visita. E il benessere è la somma di molte cose: uno spazio in cui si sta bene è uno spazio dove si respira aria pulita, dove le condizioni di aerazione e di ventilazione sono adeguate, dove non si deve mai percepire eccessivo caldo (e naturalmente neanche eccessivo freddo). E dove, infine, anche una giusta luce più aiutare a creare la condizione perfetta di comfort lavorativo.
Come puoi trovare una soluzione adatta a queste necessità “ambientali”? Come regalare benessere al tuo ufficio senza dover pensare a interventi impattanti in termini di ristrutturazione? Oggi esiste un sistema innovativo che si chiama Viarossa, ideato e perfezionato dalla Ocm Clima - azienda romagnola che dal 1962 è specialista in impianti ad aria – che ti permette di dare il giusto benessere al tuo ufficio grazie ad un impianto integrato, comodo, efficace e anche assolutamente duttile dal punto di vista del design.
Gli impianti Viarossa, prima di tutto, trattano l’aria interna al tuo ambiente: garantiscono cioè – a seconda dei momenti e delle stagioni - ventilazione, riscaldamento, condizionamento o raffrescamento, quindi permettono di respirare bene a te ed ai tuoi ospiti. Garantendovi uno stato di “benessere”, dal punto di vista dell’aria che respirate, che forse può sembrare impalpabile, ma che certamente rappresenta un punto di vantaggio fondamentale nella vostra attività quotidiana all'interno dell’ufficio.
Contemporaneamente, però, gli impianti aeraulici Viarossa possono anche diventare un supporto ideale per dispositivi elettrici di ogni genere, come lampade o faretti: fungono cioè anche da impianto di illuminazione, aiutandoti a rendere più “caldi” gli spazi dell’ufficio meno illuminati dalla luce esterna, o a favorire un’illuminazione corretta nelle ore più buie della giornata.
Un impianto, inoltre, di facile installazione e di altrettanto facile manutenzione: che infine – almeno allo stato attuale della normativa italiana - può anche ricevere specifici ecoincentivi statali. Il tutto, infine, in un solo impianto: che puoi realizzare a tuo piacimento, scegliendo fra decine di soluzioni e facendoti consigliare dai consulenti Viarossa, per garantire al tuo ufficio il massimo benessere possibile, in sintonia perfetta con le tue esigenze e i tuoi desideri.