Cibo sano in ambiente sano : l’aria la fa da padrone 

Cibo sano in ambiente sano : l’aria la fa da padrone 

Viarossa crea l'atmosfera accogliente per la degustazione dei piatti al ristorante

Per i clienti che scelgono il tuo ristorante, non è sufficiente che il cibo sia buono. Questa è una cosa che può dipendere completamente da te, o dai tuoi collaboratori, e certamente è la componente fondamentale del tuo successo. Ma ci sono altri aspetti che vanno curati, lo sai bene, affinché la clientela si trovi a suo agio, sia soddisfatta e torni a pranzo o a cena da te. Aspetti diversi: lo stile del locale (elegante, rustico, innovativo, a seconda di come lo intendi e dell’atmosfera che vuoi costruire), la confusione in sala (che può dipendere anche dal numeri di coperti), la gentilezza del personale…

Fra questi aspetti, ce n’è uno che vale per qualsiasi tipo di ambiente chiuso, ma in un ristorante è probabilmente ancor più cruciale: l’aria che si respira all'interno. Che può essere “condizionata” a sua volta da diversi fattori: la tipologia delle stanze, la presenza o meno di finestre aperte, gli odori delle pietanze e la vicinanza con le cucine… L’aria è impalpabile, si sa, e quindi a volte è un aspetto che non si prende subito in considerazione: ma certamente sentirsi a disagio all'interno di un locale – per la presenza di aria viziata, o pesante, o maleodorante – non è un buon biglietto da visita per il ristorante in questione.

cafe-984275_1920-min

Però oggi esiste un sistema innovativo (dal punto di vista tecnologico) e decisamente duttile (da quello estetico) che può dare al tuo ristorante la risposta ideale in termini di aria pura: aggiungendo un aspetto significativo al comfort di chi sceglie di venire a mangiare da te, e magari integrandosi in maniera suggestiva all'arredamento del locale.

Si tratta di Viarossa: un sistema ideato e perfezionato dalla Ocm Clima, azienda romagnola specialista in impianti dal 1962, che tratta l’aria interna ad ogni ambiente come fa un vero Chef con il proprio cibo. Garantendo oltre al riscaldamento e raffrescamento, anche il ricambio costante dell'aria e la sua  filtrazione  a seconda delle esigenze e delle stagioni. Modalità integrate in un unico impianto che permettono a chi frequenta il tuo locale di respirare bene, in qualsiasi momento dell’anno e della giornata: gustando le prelibatezze della tua  cucina senza essere contaminato a livello olfattivo o respiratorio.

IMG_8106And8more_adjust_lights on_edit

Non basta, però: gli impianti aeraulici Viarossa possono anche diventare un supporto ideale per dispositivi elettrici di ogni genere, come lampade o faretti, adattandosi alle soluzioni d’arredo del ristorante; così come contenere agevolmente diffusori acustici, per diffondere musica d’atmosfera all'interno dei locali.

PER SAPERNE DI PIU' SU VIAROSSA

I commenti sono chiusi